‘Fuori… classe’ premia il talento giovanile teramano

In piazza Sant’Anna il talent di ArTUALITA’ chiude la sua prima esperienza tra gli studenti delle scuole secondarie di Mosciano-Bellante, Noè Lucidi-Zippilli e D’Alessandro-Risorgimento. Tra gli ospiti l’attore Marco Cassini

TERAMO – In occasione del cinquantennale della Interamnia World Cup, domani 7 luglio ale 21, si terrà a Teramo, in piazza Sant’Anna, l’evento finale del Talent ‘FUORI…CLASSE’, organizzato dall’associazione culturale ArTUALITA’. Il Talent, che ha visto protagonisti gli studenti delle tre scuole secondarie Mosciano-Bellante, Noè Lucidi-Zippilli e D’Alessandro-Risorgimento, premierà nella serata conclusiva, con una borsa di studio messa a disposizione da una scuola d’arte del territorio, il ragazzo che maggiormente si sarà distinto per il proprio talento, l’impegno e la presenza scenica.

I partecipanti si sono cimentati in musica, ballo, recitazione, disegno, danza, pattinaggio e diverse altre le forme d’arte: tra i partecipanti, alcuni avevano già intrapreso un percorso artistico, mentre altri nascondevano il proprio talento e i propri sogni tra i banchi di scuola.

La serata di domani in piazza Sant’Anna prevede la partecipazione di ospiti di eccezione: ci saranno l’attore, regista e sceneggiatore Marco Cassini, il fumettista teramano Carmine di Giandomenico, il tecnico e giudice della Federazione italiana ginnastica Beatrice Vanni, il musicista, arrangiatore e produttore discografico Gianni De Mattheis, l’artista, designer e illustratore teramano Fabrizio Sannicandro, il regista e sonorizzatore, anch’egli teramano, Fabio Bonomo.